sabato 31 gennaio 2015

Colazione al bar da “SELEZIONE NATURALE” (a Torino)


Dopo una notte faticosa, per via dei continui risvegli del piccolo, infastidito dalla tosse e dopo un cambio di programma che ci avrebbe visti per tutto il weekend con i piedi sulla neve fresca a Bardonecchia, in compagnia di cari amici...beh! non potevamo che consolarci con una colazione fuori casa.
Nel weekend ci coccoliamo così.
Mi piace scegliere bar attenti alle esigenze di tutti, nei quali è possibile domandare un cappuccino con latte vegetale senza che si venga guardati come un marziano e dove è possibile consumare frutta fresca centrifugata e dolci della casa.
Per avere tutto questo, di solito si va da “Teapot”, che si trova in via Silvio Pellico 18 (quartiere San Salvario) o alla “Locanda Leggera” in via Giovanni Francesco Napione 32 (quartiere Vanchiglia)...ma questa volta no...
...Questa volta, ci siamo imbattuti, un po' per caso, in un locale che è difficile da individuare, se non vi capita di passarci proprio di fronte, in quanto non ha ancora una propria insegna. Sto parlando di “Selezione Naturale” che tova in via Andrea Provana 3/D, quasi all'angolo con via dei Mille (vicino a Piazza Cavour, zona Centro).


Si tratta di un bar/ristorante nel quale è anche possibile acquistare frutta e verdura, preferibilmente a Km zero.
Nonostante non si faccia notare dall'esterno, internamente “Selezione Naturale” sfodera tutta la sua personalità: arredato con materiali di riciclo (come il legno dei pallet) appare semplice, raccolto e accogliente, anche grazie al proprietario, un uomo gentile e pacato.
Questa mattina abbiamo preso un bel muffin al cacao (incredibilmente senza burro) e spremuta di arancia fresca per il piccolo, un cappuccino classico e una cheesecake per Max e per me un'ottima fetta di torta alle bacche di gogi veg con cappuccino di soia. Tutto molto buono e fresco.
Nel menù, tra le cose che saltano all'occhio, si possono trovare centrifugati di frutta e verdura fatte al momento e personalizzabili, spremuta di melograno e caco al cucchiaio. Per quanto riguarda il pranzo, a rotazione propongono primi e secondi piatti vegetariani o vegani da consumare al tavolo o da asporto. Le cene si fanno su prenotazione ed è possibile organizzare compleanni.


La posizione del locale è strategica, soprattutto per noi, visto che si trova a ridosso dei “Giardini Balbo”, quelli che Gregorio ha ri-battezzato “il parco giochi delle fontane”. Nella classifica dei suoi parchi giochi preferiti, questi sono sempre in prima posizione.

Bene, se desiderate consumare colazioni, pranzi o merende sane e fresche, provate questo locale e poi fatemi sapere come vi siete trovati.

Nessun commento:

Posta un commento