lunedì 18 maggio 2015

Ghiaccioli alla fragola home-made



E' arrivato il caldo...

Un po' fuori stagione, ma oramai siamo abituati a queste sorprese.

E' maggio e già lo vedo correre dietro alla palla in t-shirt e pantaloncini... tutto sudato con poco appetito, tanta sete e voglia soltanto di merende fresche e leggere.

Lo scorso anno provava ad assaggiarli, ma quel freddo deciso in bocca lo infastidiva. Quest'anno, ho ripreso gli stampi, fermi da un anno in dispensa, e mi sono fatta avanti con i GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA.

Ora me li chiede anche a colazione...

Realizzarli è facilissimo.

 
Lavate accuratamente in acqua e bicarbonato di sodio le fragole. Dopo averle sciacquate, privatele della foglia e tagliatele a pezzetti.

Aggiungete il miele di acacia e frullate. Il miele di acacia ha un gusto delicato, pertanto dolcifica senza modificare il sapore della frutta.

Versate il composto all'interno degli stampi per ghiaccioli. Inserite lo stecchino e riponete in freezer. Ci vorranno almeno tre ore perché i ghiaccioli siano pronti.

PS. Al posto degli stampi da ghiaccioli, andranno benissimo i bicchierini in plastica per il caffè e dei cucchiaini usa e getta come stecco (da inserire dopo un'ora di freezer)

5 motivi per autoprodurli:

-contengono ingredienti naturali e scelti accuratamente da voi

-veloci, semplici e davvero buonissimi

-non contengono zucchero ( il classico ghiacciolo che si trova in commercio è realizzato con sciroppi ricchissimi di zucchero e di coloranti artificiali)

-ci si può divertire in compagnia dei propri piccoli a creare varianti gustose, usando frutta fresca e di stagione

-potrebbero stupire anche i bimbi che non amano la frutta





Nessun commento:

Posta un commento