domenica 12 ottobre 2014

Noi siamo camperisti!


E' proprio così!
Se la macchina non fa di te un automobilista, ma una persona che si sposta in auto, un camper fa di te un camperista.
E' uno stile di vita...o di vacanza.


Visitare il mondo portando con sé la propria casa mobile, non è da tutti i giorni. Un pezzo del tuo mondo, della tua vita e del tuo essere sono sempre con te. Le tue coperte, il tuo cuscino, i tuoi piatti, il tuo cibo, i tuoi profumi...
Un piede a terra... et voilà, davanti ai tuoi occhi, ecco un luogo nuovo tutto da scoprire.
Alla sera, stanchi ed emozionati, due gradini ti riportano a casa, al tuo letto, al tuo bagno, al tuo accappatoio, al tuo divano e a quel profumo...quello di casa.
Perfetto e divertente per i bambini, comodo ed affascinante per gli adulti.
Criticato da chi non lo conosce, amato da chi lo usa!
Il camper è un compagno di viaggio, non un mezzo di trasporto e anche lui, a sua volta, ha una compagna di viaggio del cuore: la bicicletta.
La bicicletta è sempre con noi, tranne d'inverno. Quando il camper si ferma, è lei che ci accompagna per brevi o medi tratti. In Italia, i campeggi o le aree di sosta attrezzate sono spesso decentrate rispetto ai punti d'interesse, così la “due ruote” a pedali è la giusta soluzione per tutta la famiglia.
L'intento è quello di descrivere di viaggio in viaggio la nostra esperienza, le mete, le soste, i luoghi visitati, le botteghe o i negozi dove acquistare il cibo buono e magari qualche “utile” souvenir.

Allora non ci resta che partire...Pronti...camper...via!
 




 

Nessun commento:

Posta un commento